Benvenuti in Cor et Amor

CoretAmor.com é il blog, dedicato a I GIOCHI DELLA GENTILEZZA ed a GIOCHIAMO INSIEME. Nel blog racconto la mia esperienza di allenatore, formatore e designer dei I Giochi della Gentilezza e Giochiamo Insieme, condividendo con gli utenti le conoscenze maturate. Il blog di Coretamor.com é aperto al confronto; i visitatori possono lasciare riflessioni, domande, commenti e pareri a conclusione di ogni post pubblicato. Presento inoltre le attività ludiche rivolte ai contesti scolastico, famigliare, ricreativo, lavorativo e sportivo. Chi volesse scrivermi privatamente può farlo attraverso la pagina scrivimi

Grazie per l'attenzione. 

Luca Nardi

 

APPUNTAMENTI con LUCA NARDI

Sabato 16 Settembre 2017 dalle 14.15 alle 18 presso Piazza IV Martiri di Castellamonte (in caso di maltempo presso la palestra delle Scuole Primarie) si svolgerà CHI PASSA..UNA RIGA LASCIA, un'attività ludica ed artistica per genitori e bambini, che svolgerò insieme a Stefania Porrino nell'ambito della MOSTRA DELLA CERAMICA.

 

12 Maggio 2017 PRESENTATO GIOCHINSIME LA NUOVA AREA LUDICA SUI GIOCHI IN SCATOLA

Grazie alla collaborazione con Lisa Ardenghi, psicologa e game trainer, nasce GIOCHINSIEME, il nuovo ambito operativo, centrato su i giochi in scatola, finalizzato al potenziamento di competenze utili nella dimensione “vita”, che coinvolgono aspetti relazionali, cognitivi e motori. Giochinsieme prevede 4 tipologie di attivtà (che sono consultabili sul sito www.giochinsieme.com) : GIOCHI PER UN INTERVALLO INSIEME, GIOCHI IN SCATOLA IN BIBLIOTECA, GIOCHI IN SCATOLA PER INVECCHIARE BENE, EVENTI CON I GIOCHI IN SCATOLA. In GIOCHINSIEME mi occuperò di fare conoscere e spiegare, ai richiedenti, le regole dei giochi in scatola previsti nelle differenti attività.

Giocare per stare bene e mantenersi in forma. 

 

Luca Nardi   

 

13 Agosto 2017 Giochiamo Insieme alla festa degli Alpini di Bionaz

06Imgs

Oggi insieme a Stefania Porrino, educatrice di cui apprezzo le capacità professionali, abbiamo condotto un'animazione su Giochiamo Insieme, rivolta a bambini e genitori, nell'ambito della Festa degli Alpini di Bionaz. L'obiettivo dell'animazione é stato creare, per i partecipanti, un momento di felicità attraverso il gioco condiviso, che per l'occasione ha avuto come filo conduttore i fogli di giornale e gli Alpini. Coi fogli di giornale abbiamo proposto i seguenti Giochi della Gentilezza: svuota campo, disegno sulla rete ed i modelli. Per concludere l'animazione é stato proposto il gioco con la palla: la mira. 

I genitori hanno partecipato con entusiasmo ai giochi proposti, divertendosi. Anche io e Stefania, ci siamo divertiti a giocare insieme ai partecipanti.

Grazie ai bambini ed ai genitori per avere Giocato Insieme, alla Biblioteca ed al Comune di Bionaz per averci dato fiducia ed agli alpini per averci reso partecipi della loro festa.

 

Giochiamo insieme per stare bene. 

 

Luca Nardi  

 

7 Agosto 2017 I Giochi della Gentilezza alla trasmissione La Tortuga

Grazie a Davide Mindo ed a Radio Spazio Ivrea per avermi ospiatato, con Mariluce, nella trasmissione radiofonica La Tortuga. Durante la trasmissione ho avuto l'opportunità di fare conoscere I Giochi della Gentilezza, anche attraverso le attività organizzate dall'Associazione Culturale Cor et Amor, ai radioascoltatori eporediesi. La comunicazione é importante per diffondere la conoscenza e la pratica della Gentilezza, anche attraverso i giochi radiofonici; infatti durante il programma ho proposto un Gioco della Gentilezza riguardante la conoscenza del tempo. Grazie anche ai radioascoltatori che hanno interagito durante la trasmissione ponendo domande ed esprimendo le proprie riflessioni. 

Il gioco é un grande canale comunicativo, compreso da grandi e bambini. 

 

Luca Nardi 

Esperienze maturate

  • 2016

    Data/periodo Attività Luogo Ambito 19 Dicembre Spettacolo IL MAGICO NATALE con I Giochi della Gentilezza scuola primaria ed infanzia di Sa

elenco attività ludiche

le pagine 2017